Routine scolastica

Fin dall’entrata a scuola i bambini vengono accompagnati a vivere la giornata scolastica attraverso le routine, una serie di momenti che si ripresentano in maniera costante e ricorrente, caratterizzati da cura, benessere, intimità, relazione affettiva.

La scuola dell’infanzia accoglie bambini dai 3 ai 6 anni, possono essere iscritti anche alunni che compiono il terzo anno d’età entro il 30 aprile dell’anno successivo a quello dell’inizio della frequenza.

Routine scolastica

Genitori

La scuola è luogo di incontro, fiducia e condivisione, dove la parola insieme è il cuore del dialogo.

La partecipazione della famiglia alla vita scolastica è fondamentale per la crescita dei bambini: attraverso la collaborazione con le insegnanti si rafforzano la coerenza educativa e la condivisione del percorso pedagogico.

Genitori

uccello

POSTICIPO

dalle 16.00 alle 18.00

Su richiesta i ragazzi possono usufruire del servizio di posticipo: un’educatrice sorveglia e propone ai bambini piccole attività rilassanti in attesa dell’arrivo dei genitori.

uccello

POSTICIPO